Le scrivanie e i piani di lavoro dell' ufficio di casa

Anche la scrivania deve essere scelta con criterio; è ovvio che per prima cosa deve essere compatibile con lo spazio a disposizione, deve essere ampia e permettere i movimenti delle gambe, deve essere robusta e resistente a graffi e macchie.

La sistemazione ideale sarebbe vicino alla finestra in modo da catturare più luce possibile ma se ciò non è possibile allora optate per scrivanie con lampade integrate.
 
Il piano dovrebbe essere alto circa 73 cm ma comunque mai inferiore ai 63 cm(altrimenti la schiena ne risentirebbe molto).
 
Se possedete un PC sarebbe una buona cosa utilizzare scrivanie con sottotavoli integrati in modo da poter mettere la tastiera ed il mouse evitando così di occupare ulteriore spazio sulla scrivania superiore.
 
In uno studio all’avanguardia non deve mai mancare la presa telefonica con collegamento ADSL per internet, una stampante multifunzione, uno scanner, un Pc ed un fax.
 
Sappiate che nei prossimi anni il design di questi elementi subirà continue modifiche a causa della sempre più crescente domanda di nuove soluzioni d’arredo.