Oggettistica : le bomboniere

Se apriamo i nostri cassetti troviamo sicuramente al loro interno un numero pressoché indefinito di articoli di oggettistica.
Solitamente si tratta di articoli di oggettistica che accompagnavano le bomboniere di amici e parenti, di piccoli oggetti che abbiamo comprato durante i nostri viaggi come souvenir, di soprammobili acquistati alle bancarelle dell'usato oppure di oggetti che ci ricordano chissà come la nostra infanzia e che abbiamo voluto tenere con noi.
Se li guardiamo con attenzione possiamo renderci conto che tutti questi piccoli oggetti che il destino ci ha fatto incontrare e che queste bomboniere che altre persone hanno scelto con cura per noi possono essere utilizzati per arredare la nostra casa e per arricchire ogni nostra stanza. 
È ovviamente necessario fare una scelta. Dobbiamo tenere con noi soltanto gli oggetti che sentiamo più vicini  al nostro stile di arredamento, quegli oggetti che meglio lo rappresentano e che meglio possono inserirsi in un ambiente rendendo l'atmosfera generale quanto più omogenea possibile. È ovvio quindi che coloro che hanno una casa arredata in stile classico devono scegliere solo gli oggetti più eleganti e raffinati come soprammobili e bomboniere in argento o in legno mentre coloro che hanno una casa arredata in stile moderno dovrebbero scegliere solo oggetti e bomboniere di design realizzate in metallo, plastica, vetro.
Gli oggetti che non si addicono al  nostro stile di arredamento possono sempre essere tenuti da parte per un eventuale cambio di stile oppure per i nostri figli mentre tutti gli altri oggetti che meglio ci rispecchiano possono essere messi in bella vista in ogni stanza della nostra casa.
Possiamo posizionare gli articoli di oggettistica e le bomboniere direttamente sopra un mobile scegliendo magari un mobile dell'ingresso, una madia oppure un tavolino basso da fumo. Possono anche essere inseriti sulle mensole della libreria per arricchire ogni spazio co un pizzico di eleganza e di originalità o sulle mensole della cucina per rendere questo ambiente ancora più accogliente per tutta la famiglia.
Se possediamo una serie di oggetti o di bomboniere molto simili tra di loro come ad esempio una serie di animaletti in argento oppure una serie di soprammobili in vetro di murano possiamo anche scegliere di raggrupparli e di posizionarli sopra una tovaglietta o addirittura sopra un vassoio come fossero una collezione di cui andiamo fieri e che vogliamo mostrare ad ogni nostro ospite.
Grazie a questi piccoli accorgimenti riusciremo finalmente a liberare lo spazio dei nostri cassetti e ad arricchire la nostra casa con un pizzico di personalità.